Vaitea feat. Gyver Hypman and El da Sensei - CHANTHEM RMX (VIDEO)

Pubblicato il 3 febbraio 2015 | da Nx of MassaK | News, News - Italia, News - World, Video, Video - Italia, Video - World

A volte mi capitano cose che mi fanno sentire vecchissimo, tipo realizzare che sono passati 21 anni dalla prima volta che ho incontrato Vaitea, durante la serata di presentazione di un progetto chiamato Casa Degli Animali, una compilation di rap italiano totalmente autofinanziato ed indipendente che coinvolgeva una dozzina di gruppi esordienti provenienti da tutta Italia. Erano totalmente altri tempi si, mi ricordo mia mamma e mio papà che mi avevano accompagnato alla serata in cui per la prima volta mi sarei esibito su un vero palco con il mio gruppo, robe da matti va. Flash forward 21 anni dopo, io ne scrivo e lei ancora ne fa. Chi l'ha detto che le donne sono il sesso debole? Un babbo credo. Vaitea è un'attivista dell'hip hop dal giorno 1, rappa in 3 o 4 lingue diverse, e la sua passione nei confronti della cultura hip hop è gigantesca. Vaitea è una MC , non una female rapper, e questo è quello che mi ha raccontato del video che oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima:

"Sono lieta di presentarvi il video-remix di Chanthem, il terzo singolo estratto dal mio album Word Citizen, uscito per l'etichetta inglese BBE Records qualche mese fa. Chanthem nasce come una vera e propria ode all'Hip Hop e alle sue discipline, da cui il titolo del pezzo (Chant + Anthem, non a caso nel titolo figura una doppia H). In entrambe le tracce é presente il produttore stesso della base Gyver Hypman. Breaker, beat-boxer, cantante e arrangiatore parigino, collaboratore dei mitici Saian Supa Crew, fra molti, qui anche in veste di mc.

Nel remix si unisce a noi El Da Sensei, membro dell'epico gruppo Artifacts.

Ho conosciuto ElTame One e Dj Kaos anni fa in Svizzera, quando per vedere un concerto, macinavamo chilometri con Lisa Molinari, storica giornalista di Aelle, e Simona Ferrari, regista e autrice del video-remix.
Quel giorno a Zurigo, Lisa li aveva intervistati, avevamo poi pranzato con loro, Roc Raida(R.I.P.) e Bobbito Garcia, e girato insieme in cerca di vinili nei fornitissimi negozi della città. Incontrare questi ragazzi del New Jersey fu esattamente come ritrovare dei lontani cugini che non vedi da tempo, ma con i quali ti capisci sempre al volo. Mi ricordavano tanto i miei amici writers di Milano. E' proprio vero che le Hip Hop heads, i B-boys e le Flygirls si riconoscono, sempre e ovunque. Così, negli anni siamo rimasti in contatto, incrociandoci di tanto in tanto in giro per il mondo, e parlando sempre di fare qualcosa insieme.

Quando é uscito il mio album, ho pensato fosse l'occasione giusta. Da lí é nata questa collaborazione, in maniera molto genuina, con grande entusiasmo da parte di tutti. Le immagini del remix sono state girate a Brooklyn da Simona e da Dj Leecy T. Da notare la speciale apparizione dei figli del mio amico Eugee, naturalmente, ma anche di Eddie Sancho, “engineer extraordinaire” di GangstarrJay ZMobb DeepKrs One e molti altri, tra cui, gaudio ed onore, la sottoscritta.

Il brano é contenuto nel doppio singolo EP Heartbreaka / Chanthem.

Il video originale di Chanthem (che potete vedere qui), come la copertina dell'EP e la maggior parte dei miei visuals sono opera di Night By Night. Buona visione! "

Oneluv,

Vaitea

Schermata 2015-02-03 alle 03.11.18

 

Fonte: http://www.redbull.com/it/it/music/stories/1331701640835/video-premire-vaitea-chantem-rmx

CONDIVIDILO!


Autore