Roughcats

Scopri i "Roughcats" fuori ora (NEWS)

Pubblicato il 29 aprile 2015 | da Dj P Kut | News, News - TI // CH

Nisru (scratch e Rap), Ken The North (produttore e Rap) e Funky Clem (produttore e Rap) formano i Roughcats, un gruppo ticinese freschissimo e indipendente capace di mixare il Funk con il Soul, l'Hip-Hop, il Reggae e il Rock'N'Roll con uno stile tutto loro. Oggi (29 aprile 2015), i Roughcats presentano il loro primo album dal titolo omonimo, presentato dalla Fat Space Cats Records.

"I Roughcats sono un trio hip-hop. Nell’era musicale post-techno, morti i grandi compositori, e consci che la musica è suono, attraverso il campionamento e l’uso spropositato di loops i Roughcats cercano di riavvicinarsi il più possibile a una più corretta idea estetica del suono, per combatterne il declino che la censura capitalistica impone. L’obiettivo è diffondere i suoni che non verrebbero diffusi, cercando di spingere il pubblico a un ascolto più critico e a una ricerca musicale che giustifichi il giudizio estetico."

L'album sarà disponibile in copia fisica presso di loro oppure presso il negozio hip-hop in Ticino, La Mecca Shop di Balerna.

Qua sotto vi proponiamo i due singoli di lancio, Funkie Junkie e Il Pusher:

Buon ascolto funky people!

https://soundcloud.com/kenthenorthandfunkyclem/funky-junkie

https://soundcloud.com/kenthenorthandfunkyclem/il-pusher

Schermata 2015-04-29 alle 15.38.00

CONDIVIDILO!


Autore