STREET ARTS ACADEMY

Presentazione ufficiale di - STREET ARTS ACADEMY - ZAM Milano (NEWS)

Pubblicato il 18 febbraio 2014 | da Nx of MassaK | News, News - Italia

Presentazione ufficiale di Street Arts Academy. Nel pomeriggio: open Labs di Djing, Beatboxing, Bboying, Writing, Mcing. Durante la serata: showcase dedicati ad ogni disciplina della cultura Hip Hop e jam session finale. Skillz a confronto: artisti accreditati del panorama metteranno le proprie conoscenze e abilità a disposizione dei partecipanti in una jam che durerà per tutta la giornata. 40mt di muro dipinti, open floor, consolle, mic. Fai conoscere le tue skillz condividendole con gli artisti che interverranno.

Interverranno: Dj Vigor, Dj Pandaj, Dabol T, AMC Crew, Ekstra, Hcb, All Style Crew, Mastino, Hot in Public, Wag Shop, Sandro Su, Fat Family, Kabo, Raoul, Hyst, Rockers Crew, Grime Vice, and more...

-----------------------------------------------------------------------------------------

STREET ARTS ACADEMY

CHI SIAMO
Street Arts Academy è una associazione di promozione sociale (APS) che si occupa di progetti e attività educative (laboratori artistici, percorsi formativi, workshops, eventi, ecc.) condotti attraverso le discipline tradizionali della Cultura Hip Hop. Lo scopo della nostra associazione è quello di creare, promuovere, regolamentare e tutelare una serie di percorsi aggreganti ed istruttivi che consentano la maturazione individuale dei partecipanti in un ottica di gruppo.

PERCHE' NASCE STREET ARTS ACADEMY
Crediamo nella possibilità di utilizzare il mezzo Hip Hop per il suo scopo più alto: la trasmissione di valori vitali come la condivisione, l'uguaglianza, l'impegno, la disciplina, il rispetto e il divertimento. I nostri percorsi utilizzano un tipo di apprendimento non convenzionale, basato sull’utilizzo della musica, del ballo e delle arti figurative allo scopo di arricchire le competenze tecnico/artistiche, valorizzare le capacità del singolo e implementare le dinamiche di gruppo. I partecipanti alle nostre iniziative hanno la possibilità di entrare in contatto con un solido network già esistente, che sono chiamati a sviluppare ulteriormente con le loro idee e contributi.

LE NOSTRE AZIONI
Le attività di Street Arts Academy creano uno standard basato su alcuni imprescindibili caratteristiche che rendono i nostri percorsi unici nello scenario:

trasmissione dei valori fondanti la Cultura Hip Hop
accuratezza nella divulgazione di fonti, cenni storici e riferimenti
conoscenze tecniche approfondite
riconoscimento e potenziamento delle capacità individuali
apprendimento esperienziale attraverso prove sul campo
inserimento diretto nel panorama di genere
tutela e consulenza nell’attività lavorativa
formazione rivolta ad altre figure professionali nelle attività relative a percorsi
educativi similari

A CHI CI RIVOLGIAMO
I nostri principali beneficiari sono i tutti i giovani disposti ad intraprendere attività artistiche con il fine di potenziare lo sviluppo individuale, migliorare le relazioni tra pari e condividere esperienze sane e positive, all’interno di un gruppo con interessi comuni. Per poter realizzare i nostri scopi, oltre ad attivare percorsi in maniera indipendente, ci interfacciamo con tutti gli enti che si occupano di progetti educativi rivolti a ragazzi come centri giovani, scuole, istituti penali minorili,comunità di accoglienza e centri di formazione professionale.

CONTATTI
info@streetartsacademy.org
tel: 3342022997

INFO DETTAGLIATE: https://www.facebook.com/events/747008961990220/747486021942514/?notif_t=plan_mall_activity

Schermata 2014-02-18 alle 03.19.26

CONDIVIDILO!


Autore