Ice One

goldworld.it - ICE ONE E LA SERIE DI FIBONACCI DELL’HIP HOP (NEWS)

Pubblicato il 7 dicembre 2015 | da Nx of MassaK | News, News - Italia

gold world.it- ICE ONE E LA SERIE DI FIBONACCI DELL’HIP HOP

Schermata 2015-12-07 alle 01.35.41

Ice One nella cupezza del suo suono, è uno dei fasci di luce che ha illuminato una parte inesplorata della musica italiana: l’ha creata, l’ha plasmata.
Una produzione che è un mattone fondamentale per la costruzione di un castello sonoro, che ad oggi si è sviluppato grazie anche al suo lavoro minuzioso, alla sua dedizione, alla sua coerenza nonostante la vita lo abbia minacciato nelle forme più inaspettate.
Un DJ, un breaker, un rapper, un’anima Hip Hop che ha superato le sofferenze e gli sconforti degli anni, ponendosi come un maestro nell’arte marziale della musica.
Una creatura plasmata dalla musica che confida che“Mia madre mi racconta ancora che ogni tanto da bambino già attuavo una forma primordiale di scratch. Quando ero piccolo avevo un 45 giri sbeccato da un lato e infilandolo nel mangiadischi, aspettavo quel punto per fermarlo e fare “ghighu-ghigu-ghigu”. Quando ho sentito il rumore dello scratch, per me è stato familiare: è come se avessi risentito una ninna-nanna”.

Una Ninna Nanna come quella di un Odio Pieno.

Dall’alto di Nuvole Di Skunk a stare fiero Sopra Il Colle, dal sedere nel retro di un taxi di Quelli Che Benpensano, riuscendo ad essere Salvo Dentro Al Fuoco, per dopo lanciare un incantesimo Prima Di Andare Via, fino ad arrivare ad essere Noi.

Si può non avere credo, ma è impossibile non percepire un’energia occulta nel momento in cui una creazione riesce a trasmettere un brivido.
Da zero a uno.
Dalla cecità alla vista.
Dalla sordità all’udito: la musica.

LEGGI TUTTA L`INTERVISTA http://www.goldworld.it/41249/music/ice-one-e-la-serie-di-fibonacci-dellhip-hop/

CONDIVIDILO!


Autore