16/05/2014 - AFRIKA BAMBAATAA feat MC DONALD D @HIROSHIMA MON AMOUR Torino

Pubblicato il 28 aprile 2014 | da Nx of MassaK |

15 euro + dp in prevendita
18 euro alla porta

Tutte le info: https://www.facebook.com/events/1480902292126261

★ AFRIKA BAMBAATAA - Dj produttore e ideatore del breakbeat DJing, meglio conosciuto come " The Godfather " e "Amen Ra di Hip Hop Kulture", così come il padre di electro funk. Attraverso il “co-opting” della gang di strada Black Spades ha contribuito a diffondere la cultura Hip Hop in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera, Afrika Bambaataa ha collaborato con numerosi artisti, tra cui, Grandmaster Flash and the Furious Five, MC Solaar. Nel 1985 ha preso parte al progetto musicale Sun City, un album di protesta nei confronti dell’apartheid, alla cui realizzazione hanno partecipato Little Steven Van Zandt, Joey Ramone, Run-D.M.C., Lou Reed, U2 ed altre music stars. È del 1988, invece, l’album The Light, progetto targato Afrika Bambaataa and Family, che vede le collaborazioni di Nona Hendryx, UB40, Boy George, George Clinton, Bootsy Collins e Yellowman.Tra i maggiori successi di Afrika Bambaataa, ricordiamo “Planet Rock”, “Looking for the perfect beat” e “Unity”.

www.facebook.com/pages/Afrika-Bambaataa/103981189637303?fref=ts#
http://en.wikipedia.org/wiki/Afrika_Bambaataa

★M.C. DONALD - Don Dee si è affermato sulla scena con Afrika Islam e Zulu Nation,ha costruito la sua reputazione per le strade grazie al suo storytelling e alle sue capacità di freestyler. Registra la sua prima traccia "Rock the House" con il gruppo I B-Boys con DJ Chuck Chillout.
Il secondo singolo "Stick up kid b / w Girls" insieme con il partner rap Brother- B è diventata un'altra hit che lo porta in tour con Doug E Fresh and The Boogie Boys. Nel 1984 Donald D ha pubblicato un singolo Elektra che è stato prodotto da Grandmaster Flash dal titolo " Groove di Donald". Tra i due nasce una seconda collaborazione pubblicata su un'altra etichetta indipendente sotto lo pseudonimo di " The Grey Label "
Membro del gruppo Rhyme Sindacate di Ice T insieme, tra gli altri, a Everlast.

www.oldschoolhiphop.com/artists/emcees/donaldd.htm
www.facebook.com/donalddbronx

Schermata 2014-04-28 alle 02.08.46

 

★ ICE ONE - Pseudonimo di Sebastiano Ruocco, è un rapper, beatmaker e writer, conosciuto anche con i nomi di dj Sensei, Electro Disciples, Cymatic e Seby Stardust. Nasce a Torino nel 1966 e nei primi anni ’80 si fa conoscere nell’ambiente hip pop. Durante la sua carriera ha collaborato con Afrika Bambaataa, Public Enemy, Frank Hi Nrg, 99 Posse. Cresce artisticamente a Roma, diventando un punto di riferimento dell’Hip Hop italiano negli anni ’90. È tra i fondatori, nel 1994, del gruppo Rap: Colle der Fomento, che abbandonerà nel 1999.
Ice One è, a pieno titolo, un esponente della vecchia scuola dell’hip pop nostrano, al quale va riconosciuto il merito di aver fatto apprezzare questo genere a migliaia e migliaia di giovani.La generazione di vent’anni fa non avrà sicuramente dimenticato un artista come Ice One e la generazione di oggi non vede l’ora di scoprirlo.

www.facebook.com/iceonethebeattraveller

★ THE NEXTONE, alias Maurizio Cannavò, è un ballerino, disc jockey e produttore discografico. Nasce in Sicilia, ma sin da piccolo cresce a Torino. Sulle scene hip pop sin dagli anni ’80, nella sua carriera è importante proprio la collaborazione con Afrika Bambaataa, che lo sceglie come ballerino per le sue tournée italiane. Nei diversi locali in cui si è esibito come dj, The NextOne ha trasmesso al suo pubblico lo spirito originario dell’hip hop, ispirandosi a grandi personaggi come Grand Master Flash, lo stesso Afrika Bambaataa, Koll Herc, Red Alert. L’esperienza di The NextOne è un valore aggiunto, un elemento essenziale che spinge la tradizione dell’hip hop italiano ad ancora essere attuale e giovane.

www.facebook.com/pages/Maurizio-The-NextOne-Cannavò/48526511815

CONDIVIDILO!


Autore

Comments are closed.