01/05/2014 - Potere alle parole Workshop @Centro Giovanile Viganello Svizzera

Pubblicato il 23 aprile 2014 | da Nx of MassaK |

Work-shop & concerti di beneficienza
Potere alle parole. Beat e rime contro le discriminazioni

Potere alle parole. Beat e rime contro le discriminazioni è un progetto la cui fase pilota è realizzata con il sostegno e la collaborazione di Unar e con l’associazione Il Razzismo è una brutta storia.
La fase pilota è stata condotta in 5 Istituti superiori del Sud Italia che ha visto la partecipazione di oltre 150 ragazzi.

Il progetto consiste in attività laboratoriali educativi e musicali con il fine di destrutturare gli stereotipi e i pregiudizi alla base delle discriminazioni per origine, orientamento sessuale, identità di genere, convinzioni personali e disabilità.

l progetto è incentrato sulla forza comunicativa della musica rap. Il recupero del rap come tecnica del comporre e del declamare declinata a messaggi di non discriminazione avrà la capacità di coniugare efficacia comunicativa e poesia a temi quanto mai attuali e cruciali per le giovani generazioni.

Ai rapper/docenti si chiede di dare ai ragazzi alcune parole o macrotematiche sulle quali devono lavorare, di regalare loro una base musicale per la quale i gruppi devono preparare un testo e di fornire tecniche di scrittura ed elementi tecnico/espressivi di composizione musicale.
www.facebook.com/poterealleparole?fref=ts

www.amirmusic.it/

Schermata 2014-04-23 alle 01.49.03

CONDIVIDILO!


Autore

Comments are closed.