Documentario "Journey To Jah" - teaser (VIDEO)

Pubblicato il 26 novembre 2013 | da Nx of MassaK | News, News - World, Video, Video - World

Schermata 2013-11-26 alle 04.10.32

http://www.journeytojah-film.com/#de

L'ambizioso documentario cinematografico  Journey To Jah da Noël Dernesch e Moritz Springer punta a catturare il fenomeno globale di " Crossing Borders ", e per documentare l'esperienza di integrazione in una cultura straniera . Nel corso di un anno , il film accompagna il celebre a livello internazionale Gentleman europeo musicisti e Alborosie , che hanno trovato una nuova patria spirituale nella cultura caraibica della Giamaica , e mostra il cantante giamaicano Terry Lynn , il cui stile musicale è orientata antitetico ai generi europei . La musica dei protagonisti emerge come sia la colonna sonora e l'identità , come un atteggiamento verso la vita stessa , come la religione , e , per i realizzatori , come un mezzo per sondare ghetti di Giamaica.

Alla ricerca di autenticità oltre la società occidentale dei consumatori, la musicisti di reggae Gentleman e Alborosie , un tedesco e un siciliano , hanno optato per la vita in un paese dove la musica è uguale politica e la chiave per cambiare , ma anche perpetua la discriminazione e antagonismo .  Journey To Jah c'è inno alla Rasta e reggae- riunisce un senso di passione per questa cultura e la sua musica con una documentazione di corruzione, la violenza , il sessismo , la lotta per sopravvivere , e lo scontro di culture diverse . Così , per esempio , il musicista giamaicano Terry Lynn canta con brutale onestà abusi nel ghetto . Nella sua musica , si esercita la critica sociale e parla di sesso con la stessa sicurezza di sé , e così è diventato un modello per una generazione di giovani donne giamaicane .

Insieme con Alborosie , Gentleman , e Terry Lynn , i realizzatori del film parlano anche con giamaicano professore di letteratura Carolyn Cooper - un'eminente autorità in materia di cultura e reggae Rasta , con Natty , la migliore amica di Gentleman sull'isola e un Rastafari convinto , così come con Luciano , un radici reggae giamaicano cantante.

I realizzatori sono riusciti a tamburellare con successo una parte del finanziamento per un totale di 60 mila dollari ( ad oggi la più grande somma per ogni film documentario tedesco ) utilizzando crowdfunding , un mezzo di produzione di film indipendenti . Gli utenti di Internet hanno contribuito al documentario utilizzando una piattaforma online e sono stati poi premiati con un DVD , la colonna sonora del film , biglietti per i concerti , o un invito alla premiere , a seconda delle dimensioni del loro enabling donazione , così la squadra per iniziare le riprese in Giamaica . Il progetto indipendente anche trovato sostenitori del Medienboard Berlin -Brandenburg , il Fondo cinema tedesco federale , attraverso i loro svizzere coproduttore PIXIU Films , all'Agenzia federale della cultura e della Film Foundation di Zurigo .

http://www.journeytojah-film.com/#de

 

 

CONDIVIDILO!


Autore