RZA VS RAEKWON

Brutte notizie dal mondo del RAP - RZA allontana RAEKWON dal WU-TANG (NEWS)

Pubblicato il 22 aprile 2014 | da Nx of MassaK | News, News - World

RZA rilascia a VladTv un’intervista in cui spiega che Raekwon non sarà presente sul nuovo album A better tomorrow (l’attesissima reunion dei Wu-Tang con la quale il gruppo intendeva celebrare i vent’anni di attività) perché “artisticamente dichiara:"stiamo seguendo percorsi diversi: non ho avuto occasione di parlarci e quindi di chiarire con lui il perché di tutto questo, ma siamo persone diverse da quello che eravamo negli anni ’90 e questo si fa sentire”.

RZA VS RAEKWON

La replica di Raekwon non si era fatta attendere: in un’intervista a Rolling Stone aveva spiegato di essere “in sciopero” dal Wu, lasciando intendere che si trattava soprattutto di problemi economici: “E’ come essere un giocatore di basket: non importa se sei il più talentuoso campione della squadra, non metti piede sul parquet finché il tuo manager e i tuoi avvocati non ti dicono che il tuo contratto è a posto. Sono in un limbo, e la cosa mi dispiace molto: non crediate che io non voglia essere su quel disco…”. The Chef aveva inoltre aggiunto che RZA ormai è un attore e non fa più parte del music business, e quindi dovrebbe lasciare il controllo del progetto a qualcuno che invece si occupi ancora di musica a tempo pieno.

Naturalmente è subito arrivata una controreplica da parte di RZA stesso, stavolta ai microfoni di Hot97: RZA ha ribadito che le divergenze tra i due sono sul piano creativo e non su quello finanziario. Sul perché i due non risolvano la questione faccia a faccia, anziché parlarsi a mezzo stampa, il fondatore del Wu ha detto che “di persona non ci vediamo praticamente mai, e non ci parliamo da tempo”.

 

CONDIVIDILO!


Autore