BeatmaKINGS su Musicraiser La crema del beatmaking italiano Dj Jad, Esa, Ice One, Mastafive, Res Nullius & More in un doppio vinile (VIDEO)

Pubblicato il 7 giugno 2017 | da Nx of MassaK | News, News - Italia, Video, Video - Italia

Le poche etichette che in italia stampano i vinili ci hanno detto che in Italia non c'è mercato per un LP dedicato al beatmaking d'autore.

Non abbiamo voluto credere ad una così triste notizia e siamo qui a presentarti "beatmaKINGS", una compilation desitanata a diventare punto di riferimento per la disciplina in italia.

Prendi la crema della scena emergente italiana, aggiungi un bel numero di personaggi di spicco della disciplina (Dj Jad, Esa, Ice One, Mastafive, Res Nullius & More), insaporisci il tutto con un lettering esclusivo elaborato niente meno che da Luca Barcellona (Lord Bean), dei ritratti realizzati a mano da Alessia Santangelettaed ottieni un album d'autore destinato a lasciare il segno.

 

 

BeatmaKINGS è un dipinto che ritrae questa meravigliosa disciplina nelle sue molteplici sfaccettature: su un comune denominatore hip hop ascolterai strumentali tendenti al soul, all'rnb, al jazz e all'abstract, ma anche beats hardcore e persino un pizzico di trap.

E' un lavoro estremamente completo che abbraccia il campionamento come l'elettronica più spinta, passando dall'estrema lucidità di alcuni pezzi alla piega volutamente Lo-Fi di altri.

Insomma, 34 beatmakers per la vera fotografia della scena italiana nel 2017!

Ecco la cover:

L'intero lavoro sara in FREE DOWNLOAD dal 21/06/17 a questo link: QUI

Ma noi vogliamo rendere il tutto ancor più epico arrivando a stampare un doppio vinile e col tuo sostegno lo realizzeremo!

Eccoti la lista completa dei partecipanti:

Dj Jad // Res Nullius // Mastafive // Odeeno // Ice One // Grabe // Esa aka Capitan Futuro // Iken // Grillo // Dj Uncino // Dj El D // Jayl Uroboros // Bonbooze // Zreticuli // NuBourbon // Deal The Beatkrusher // Jerry Mistic // Ocra M // Tomo Cezen // Oriental Phase // Ciro Mont // Oohgì // CBRTGR // Raini // Enfield // Gheto Soffitta // Coso Beats // Black Hash // Yambu // Bargeman // Sonakine // Malosmokies // Oluwong // Ugly Shoes

Un artista, in quanto tale, è volto a creare opere d'arte e non dovrebbe preoccuparsi di un eventuale "carriera" né di pubblicizzare i suoi lavori, ma semplicemente di creare della buona musica che trasmetta un messaggio, sia esso racchiuso in una melodia o nella parola.

Per noi quel messaggio è fondamentale, che si tratti delle "positive vibrations" racchiuse in un campione funk, o della malinconia che certi accordi riescono ad esprimere su un Fender Rhodes: è il messaggio che puoi trovare nei testi a sfondo "sociale" così come nei più introspettivi e "filosofici".
Il tutto ovviamente senza peccare di scarsa originalità: nelle nostre releases, principalmente focalizzate sul beatmaking d'autore, è infatti di fondamentale importanza la ricerca musicale oltre che umana, basata sulla sperimentazione e sulla contaminazione.
Stanchi di un atteggiamento critico ma passivo nei confronti della scena musicale odierna, abbiamo dato vita ad una realtà super-partes che detti nuovi canoni di giudizio, non solo in termini musicali.
Poiché, per quanto siamo soggetti ai capricci di certi scellerati che governano il mondo, il vero cambiamento risiede nelle singole persone e neanche il più potente degli eserciti può ostacolare una coscienza che prende consapevolezza del suo potenziale.
Mettiamo a disposizione, per gli artisti ritenuti validi ed in linea coi principi esposti, tutto ciò di cui necessitano per fare semplicemente musica: dalle registrazioni all'ufficio stampa, passando per i missaggi, il mastering e le grafiche.
Non solo, HFR vuole essere un network in cui gli artisti collaborano in base alle proprie abilità (anche extramusicali) per un obiettivo comune: risanare una scena malata, che è stata ammalata da chi trae vantaggio dalla malattia, e che si è lasciata ammalare e corrompere con lo scopo, per alcuni, di ottenere vantaggi personali.
Questo bisogno di cambiamento è talmente avvertito che in tempi brevissimi l'etichetta ha goduto del supporto sia del pubblico che di numerose ed importanti realtà nazionali e persino d'oltreoceano, permettendole di presentarsi fin da subito in tutta la sua concretezza.
HASHETIC FRONT, INSIGHT THROUGH MUSIC

CONDIVIDILO!


Autore