Appoggia TOMMYSMOKA su MusicRaiser per il Nuovo album - VODKA WEED VIAGGI (NEWS)

Pubblicato il 14 dicembre 2015 | da Nx of MassaK | News, News - Italia, Video, Video - Italia

Appoggia TOMMYSMOKA su MusicRaiser per il Nuovo album - VODKA WEED VIAGGI

https://www.musicraiser.com/it/projects/5128

Schermata 2015-12-14 alle 23.40.27

Tutto nasce da idee, da piccoli pensieri veloci e continui, alcuni buoni e altri pessimi. Questo mi porta ad avere un rapporto problematico con la mia mente, soprattutto con l’emisfero destro, non riesco mai a smettere di pensare!!! Però questa volta ho deciso di intrappolare una di quelle idee, di imbrigliare uno di quei pensieri sfuggenti e portarlo a termine, concretizzare l’astratto!!

Prima di raccontarvi la mia idea mi sembra opportuno presentarmi. Sono TommySmoka e sono un Rapper. Lo so, in questo momento nella vostra testa starete già pensando a qualcosa come… “Ecco l’ennesimo personaggio che vuole i nostri soldi per fare un disco che parla di oro, puttane, pistole, e di quanto sia il più tosto di tutti” insomma banalità.

No! Non è questa la mia idea!

Qualcuno di voi forse già mi conosce o meglio: conosce il mio rap e il mio approccio a questo genere (cosa che reputo ancora più importante delle singole canzoni fini a se stesse).

Ho alle spalle 2 progetti da solista (3 con questo), 3 dischi con il mio socio di sempre Tyrelli e 2 album con la mia crew Purple Finest. Ma perché ho, e abbiamo, sempre fatto tutto al massimo delle nostre possibilità, autoproducendoci e cercando di essere il più professionali e coerenti possibile, mettendo in parole e musica quella che era, ed è, la nostra vita.

La chiave sta proprio in queste parole: “…al massimo delle nostre possibilità…”. Perché per artisti “underground” (concedetemi il termine), il massimo delle possibilità è direttamente proporzionale al conto in banca e inversamente proporzionale al tempo a disposizione! Perdonate la schiettezza ma funziona così! Quindi per una persona come me che non può fare della musica la propria unica fonte di vita, ma deve anche fare altri lavori, dedicando alla propria passione il tempo che gli resta a disposizione, diventa veramente difficile promuovere al meglio il proprio progetto. Per questo mi sono affidato a MUSICRAISER e, quindi, a voi!

Dopo questa lunga e un po’ noiosa premessa (scusate ma dovevo darvi un quadro generale della situazione) è arrivato il momento di spiegarvi la mia IDEA!

Non state a chiedervi se voglio i vostri soldi, se sono o non sono un personaggio o se il mio album parla di sesso, soldi e potere.

Chiedetevi piuttosto che cos’è l’arte, che valore le attribuisco e quanto sia importante per la mia città: Torino.

Perché secondo me negli ultimi anni Torino sta sfornando una serie di artisti di spessore e di brand originali e bisognerebbe valorizzarli per la loro originalità e particolarità. Insomma, mi piacerebbe si sapesse in giro che a Torino facciamo un sacco di figate!
In fondo anch’io mi reputo un rapper un po’ fuori dagli schemi e non il solito rapper che cerca di copiare gli americani senza costruirsi una propria identità, come invece ho sempre cercato di fare in tutti questi anni.
Ed è per questo che, quando MUSICRAISER ha accettato il mio progetto discografico, ho deciso di portare con me MAX PETRONE e i PRINTORIA, trascinandoli in questa nuova avventura con il compito di realizzare tutte le ricompense esclusive per voi Raiser.

Durante questo cammino vi farò entrare nel nostro mondo attraverso video, per condividere la nostra arte e creatività con voi!

Schermata 2015-12-14 alle 23.40.50

Alla base di questo progetto c’è, prima di tutto, la musica. Un album e, nel mio album, c’è quanto di più personale io abbia mai scritto e registrato, ed è il progetto che tra tutti vorrei fosse promosso al meglio. Vorrei poter avere quel budget di cui non dispongo per fare 2/3 videoclip originali e di qualità. Vorrei poter avere un ufficio stampa con cui collaborare e che mi accompagni a portare la mia arte attraverso i giusti canali. E, infine, vorrei poter avere quel supporto economico che mi aiuti a continuare il mio percorso artistico. Lo so che sono molte richieste e che altri prima di me l’hanno già fatto. Ma io ci credo, tanto quanto credo in MUSICRAISER e nel vostro supporto.

Perché tengo tanto a questo disco?!? Perché è un viaggio introspettivo fatto di atmosfere e suoni particolari. Non aspettatevi un disco facile con singoli scala classifiche ma posso assicurarvi che sarà il disco più personale e sincero che abbia mai fatto. Ogni singola traccia è il frutto di 3 anni vissuti al limite, tra sregolatezze, relazioni precarie, stronzi e contraddizioni, in perenne lotta con me stesso!
VODKA WEED VIAGGI è la descrizione perfetta di questi stati d’animo, di molti dei miei pensieri e delle riflessioni di un uomo alla disperata ricerca di un equilibrio, per non sentirsi sempre in bilico come un funambolo. In fondo, siamo un po’ tutti acrobati nella nostra vita. Condividere significa anche permettere agli altri di rispecchiarsi. Arrivare agli altri, come dagli altri io ho attinto e sono arrivati a me.

Qui di seguito vi elenco tutte le persone che stanno collaborando con me a questo progetto e che si stanno sbattendo, tanto quanto me. Inoltre c’è anche una piccola anticipazione dell’album.

VODKA WEED VIAGGI è stato registrato, mixato e masterizzato da Tyrelli @PurpleStudio, Torino

Featuring: Tyrelli, Vinny Money, Ruka, Vena aka Venz, Pane B, Pablo Frida e Dj Daf Tee.

Prodotto da: Tyrelli, Dj Smoka, Smooth Kid, Retraz, Prez e FreshBeat.

 

Tutti i video sono curati da ALESSANDRO PISANI (Ghost Chili Film/Grey Ladder)

https://www.musicraiser.com/it/projects/5128

 

 

CONDIVIDILO!


Autore