29 - 30 - 31 maggio finali PALCO AI GIOVANI 2014 @Piazza Manzoni Lugano (NEWS)

Pubblicato il 29 maggio 2014 | da Nx of MassaK | News, Video, Video - Italia

Parte il Conto alla rovescia per la 21esima edizione di Palco ai Giovani  questo week-end  in Piazza Manzoni a Lugano tanti i gruppi a contendersi la vittoria... Special guest delle tre serate 29 Ensi e Symone + Raige / 30 Buzzcocks  / 31  Dub Inc

Giovedì 29 maggio:
Pink Jelly Bean - Nico N&P - Running Roosters - Eleonore Quartet - All-in2 - Ray

Venerdì 30 maggio: Exsöm - Terry Blue - Eternal Delyria - Big Bang Family - Fading Walls - Andrea Bignasca

Sabato 31 maggio: Razorrock - SuMisura - ReDraw - Deme -
Ekat Bork

Schermata 2014-05-29 alle 03.34.03

 

La finale di Palco ai Giovani si svolgerà come da tradizione in Piazza Manzoni a Lugano, con entrata gratuita. I 17 gruppi selezionati si sfideranno per aggiudicarsi la 21esima edizione della manifestazione. Le band suoneranno davanti a migliaia di persone: una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.

 

I finalisti avranno l’occasione di salire sul palco accanto a grandi ospiti della scena musicale internazionale. I nomi degli special guest di questa edizione verranno comunicati a breve.

Votazione

I gruppi verranno valutati dal pubblico e dalla giuria. La preferenza del pubblico e della giuria su ciascun gruppo è calcolata come percentuale sul valore complessivo dei voti della serata. Nel calcolo del voto finale, la preferenza del pubblico ha un peso del 40% e quella della giuria del 60%.

La giuria valuterà i gruppi in concorso sulla base di 6 criteri: originalità, qualità del brano, qualità della voce, qualità degli arrangiamenti, capacità esecutiva, presenza scenica.

Premi

Il vincitore di Palco ai Giovani si aggiudica un buono del valore di 2’000.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione (premio Area Turismo ed Eventi e del Percento Cultura Migros Ticino).

Il secondo classificato vincerà un buono del valore di 1’000.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione (premio Area Turismo ed Eventi e del Percento Cultura Migros Ticino).

Il terzo classificato riceverà un buono del valore di 600.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione (premio Area Turismo ed Eventi e Percento Cultura Migros Ticino).

… e tanti altri

eXtra (settimanale del Corriere del Ticino), tramite i tagliandi ricevuti in redazione, decreterà la formazione musicale che in queste settimane ha ricevuto più voti dai lettori, offrendo un premio del valore di 900.- CHF.

Trock Music, l’Associazione musicale della Svizzera Francese che collabora da anni con Palco ai Giovani, in fase di selezione decreterà la band che suonerà alla Fête de la Musique 2015 a Losanna.

 

www.palcoaigiovani.ch
www.agendalugano.ch

CONDIVIDILO!


Autore